
Moratoria ABI: rate Pmi a quota 18,3 miliardi
Sulla base degli ultimi dati diffusi dall’ABI, tra ottobre 2013 e gennaio 2016 sono state accolte ben 54.414 domande di sospensione per un controvalore complessivo di 18,3 miliardi di euro e una maggior liquidità a disposizione delle imprese di 2,2 miliardi di euro. Inoltre, sono state accolte 9.625 domande di allungamento del piano di ammortamento pari a 2,6 miliardi di euro.
Il settore ad aver maggiormente beneficiato dell’iniziativa è quello del “commercio e alberghiero” (25,5%). Seguono il settore dell’edilizia e opere pubbliche (18,9%), dell’industria (14,4%), dell’artigianato (8,3%) e dell’agricoltura (6,5%).
Questo il risultato del monitoraggio – comunica ABI – che considera i risultati in corso dell‘Accordo per il credito 2015’, iniziativa siglata il 31 marzo 2015 con tutte le altre Associazioni di impresa e in vigore fino al 31 dicembre 2017, con il precedente ‘Accordo per il credito 2013’.
Di seguito il link dell’articolo che illustra le modalità per attivare l’accordo ABI
Recent Posts
All Categories
- Adeguati assetti amministrativi
- advisor finanziari
- Amministratori indipendenti
- Blog
- Bussiness
- Cambio generazionale
- chief restructuring officier
- Composizione della crisi
- Contributi pubblici
- Esperienze pratiche di crisi aziendali
- Eventi
- Internazionalizzazione
- Manager on demand
- Progetto speciale PMI
- Restructuring
- Senza categoria