Il nostro team di manager ha esperienza nel ruolo di amministratore indipendente, ovvero di amministratore non esecutivo che, nell’esprimere il proprio giudizio, non è influenzabile o condizionabile dalle relazioni attuali o recenti con il gruppo, la proprietà della società amministrata o gli amministratori esecutivi. La nomina di un amministratore indipendente garantisce esperienza, buon senso ed imparzialità nel consiglio di amministrazione, al fine di tutelare gli interessi di tutti gli shareholders e degli stakeholders.
Con l’intervento dei nostri manager in qualità di amministratori indipendenti, possiamo garantire sia competenze in diverse Industry sia di agire sempre in modo autonomo, imparziale nei confronti della gestione dell’azienda stessa. Gli amministratori indipendenti sono professionisti che hanno maturato rilevanti esperienze nei consigli d’amministrazione e che possono fornire un importante contributo alle aziende, sia in momenti di difficoltà che di crescita. Per massimizzare l’efficacia nell’esecuzione di questi incarichi, abbiamo sviluppato, insieme ad Armundia un software gestionale che consente, sia ai consiglieri che ai loro designatari, di monitorare l’andamento delle attività e valutare l’efficacia dell’intervento del consigliere
indipendente.
I nostri manager sono abituati a dialogare con altri manager, con gli imprenditori e con gli advisors. Hanno competenza nella verifica dei numeri e nel valutare l’andamento delle aziende, per cui richiedono l’applicazione di metodologie organizzative chiare e riscontrabili, con un attento e costante monitoraggio delle iniziative e dei progetti avviati. MOD, infatti, si è dotata di metodologie di reportistica che è pronta a condividere con le aziende che hanno richiesto il nostro consigliere indipendente.
Inoltre, i nostri manager sono esperti in conduzione e rilancio di aziende e mettono a disposizione delle aziende la loro visione e supporto.