Presentazione MOD – Management on Demand srl

MOD littleUna ricerca del Global Center for Digital Business di Losanna stima che l’economia digitale porterà alla trasformazione o alla scomparsa di almeno quattro imprese su dieci oggi esistenti a causa di quella che si chiama “Disruption”, ovvero la capacità di un prodotto o di un servizio di soddisfare i clienti in modalità originale oppure con alternative più economiche e/o convenienti dei prodotti attuali.

L’affidabilità e la duttilità di scopo raggiunta oggi dalle tecnologie digitali ha permesso questo

cambio di paradigma che sta riducendo sia le barriere all’ingresso di nuovi agguerriti competitor che le rendite di posizione delle aziende tradizionali.

Ma la tecnologia da sola non basta, ciò che può permettere alle aziende tradizionali di riguadagnare terreno e di ritrovare profittevoli nicchie di mercato, sono anche le idee e la propensione al cambiamento. La disponibilità a mettersi in discussione e di confrontarsi, uscendo così dalla propria “comfort zone”, accettando una “contaminazione” del proprio tradizionale modo di fare impresa, con le idee e l’approccio di nuovi Manager è sicuramente l’unica strada per evitare che i problemi che si stanno vivendo vengano affrontati con la stessa mentalità che ha contribuito a crearli..

M.O.D. – Management on Demand – è una Società di Consulenza aziendale “evoluta”, composta da Manager che vantano un’esperienza di vita aziendale almeno quindicinale, in ambienti lavorativi competitivi nei più disparati settori produttivi e dei servizi, che offre soluzioni di supporto manageriale “on demand” che consente al cliente di disporre di Executive con elevata professionalità per il tempo strettamente necessario. Executive che si pongono a fianco dell’imprenditore per risolvere concretamente i problemi e non solo di organizzare asettiche ricette in Powerpoint.

Per MOD ogni cliente è unico, e i Partner di MOD si adattano alle Sue richieste per aiutarlo nei momenti della vita aziendale in cui si genera un “punto di flesso[1]”, cioè nei momenti in cui bisogna affrontare un cambiamento di verso nella normale gestione. Una acquisizione, una ristrutturazione, un cambio generazionale, una miglior gestione dei rapporti con le banche e con l’accesso al credito, un processo di internazionalizzazione o nei casi più estremi nell’apertura e gestione di una fase di crisi, sono tutte fasi di forte stress legato al cambiamento, nelle quali M.O.D. e i suoi Partner hanno le capacità necessarie per supportare l’azienda, la proprietà ed il management al fine di un loro superamento.

[1] Un punto di flesso nello studio delle funzioni è per una curva un punto in cui si manifesta un cambiamento di curvatura o di convessità.

Per informazioni:

info@managementondemand.it

www.managementondemand.it