Founder

Francesco Melidoni

Nato a Paceco (TP) nel 1967 si laurea in Economia e Commercio e poi in Scienza della Comunicazione all’Università di Roma “La Sapienza”. Ha conseguito il Master HKE sulla gestione delle risorse umane e l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore contabile.

Autore di numerose pubblicazioni sul ruolo del CRO (Chief Restructuring Officier) nelle aziende, collabora con L’Università di Roma “La Sapienza” dove è anche professore a contratto del Master Banking e Finance.

Nei processi di turnaround ha guidato team e ricoperto anche cariche esecutive nelle società clienti, dando supporto ai Piani di ristrutturazione e garantendone l’esecuzione. l settori in cui ha maturato le esperienze più significative nel risanamento aziendale sono: edilizia e real estate, metalmeccanica su commessa e di produzione, società editoriali. Particolare competenza è stata maturata nella gestione delle dinamiche delle imprese familiari. Attualmente è CRO e Consigliere Delegato in uno dei più importanti gruppi di costruzioni generali ed immobiliari del sud Italia.

Le principali competenze sviluppate possono ravvisarsi nel campo della direzione aziendale, del risanamento d’impresa anche mediante l’uso di norme della Legge Fallimentare in qualità di CRO, del controllo di gestione e dei costi su commessa, business planning e strategy, del business e new business development e gestione delle risorse umane.