SALVATORE ADAMO

AdamoNato a Marsala nel 1963, laureato in Economia e Commercio alla Luiss di Roma in Economia e Commercio. Dottore Commercialista e Revisore Contabile dal 1990; ha maturato significative esperienze nei servizi reali alle imprese, turismo, trasporti e petrolifero. Nel corso di 25 anni di professione ha sviluppato competenze inerenti start up, amministrazione di società di capitali, controllo legale dei conti, controllo contabile e di gestione , politiche di bilancio, rapporti con gli istituti di credito, la ricerca delle fonti finanziarie per investimenti ordinari ed agevolati anche attraverso strumenti di programmazione negoziata. Ha maturato esperienze anche nel campo fallimentare e di consulenza tecnico giuridica in campo bancario, e da alcuni anni si occupa anche di riorganizzazione aziendale e piani di ristrutturazione anche attraverso procedure concorsuali e pre-concorsuali.

Esperienze professionali

Dal 2013 MOD- Management on Demand  – Associated Partner

Dal 2013 è Presidente del Collegio Sindacale della Società di Navigazione Siciliana SpA (Caronte e Tourist Spa e Ustica Lines Spa)

Dal 2010 al 2014 è stato componente del Collegio dei Revisori dell’ Assindustria Trapani

Dal 2000 al 2004 è stato componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Turistico Trapanese – soggetto promotore del Contratto di Programma “Trapani Turismo” finanziato da Ministero Att. Produttive e Regione Siciliana

Dal 1998 al 2003 è stato componente del collegio dei Revisori della Camera di Commercio di Trapani

Dal 1993 collabora con il Tribunale di Marsala quale Curatore Fallimentare e Consulente Tecnico del Giudice.

Dal 1990 svolge l’attività di Dottore Commercialista, esperto in consulenza fiscale, tributaria e societaria.