MARCO IMPARATO

ImparatoNato a Milano nel 1977. Laureato in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l’Università di Teramo e successivamente specializzazione attraverso Master IFAF e IPSOA in Finanza, Pianificazione e Controllo di Gestione. Iscritto all’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina e all’Albo dei Revisori Contabili.

Collabora con l’Ente di Alta Formazione Alma Laboris (SA) come Docente Master di specializzazione in Contabilità e Bilancio per Giuristi d’Impresa e in Export Management.

La sua esperienza è legata a ruoli dell’area Finance ( Financial Controller, Accounting Supervisor, Responsabile Amministrazione e Bilancio) in aziende nei settori della logistica e trasporti, auto motive, farmaceutico, diagnostico e medicale. Le principali competenze sviluppate si ravvisano nella gestione della contabilità e bilancio, tesoreria e pianificazione finanziaria, gestione dei processi di budgeting e controlling, fiscalità d’impresa, Audit interni per valutazione crisi d’impresa, start up e processi di internazionalizzazione.

Esperienze professionali

2016 MOD s.r.l., Roma – Associated Partner

2014 – 2016 Zoetis Italia S.r.l., Roma – Senior Finance Consultant

2012 – 2013 Terumo Italia S.r.l., Roma – Accounting & Controlling Supervisor

2007 – 2012 Radim S.p.A., Pomezia (RM) – Capo Contabile e Responsabile Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, poi ulteriore incarico di Financial Controller delle filiali estere commerciali in Spagna, Brasile e Germania.

2006 – 2007 Redpoint S.r.l. , Roma – Capo Contabile

2006 – Intercarta S.p.A., Pomezia (RM) – Cost Controller

2002 – 2006 Promolog soc. coop. r.l., Aprilia (LT) – Co- fondatore e Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo