LORENZO BARBANTINI SCANNI

Barbantini

Nato a Roma nel 1966. Responsabile Commerciale e Marketing con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di team complessi. Ha ricoperto incarichi sia in aziende Media (satellite/internet/editoria), che in gruppi di comunicazione, dove si è occupato dello sviluppo e vendita di progetti innovativi e multicanale.

Vasta conoscenza della tecnologia e dei media, lavorare al ritmo delle startup, creatività, orientamento al risultato, capacità di negoziazione e di gestione delle risorse umane, uniti a un’ottima conoscenza del mercato internazionale sono alcuni degli elementi fondamentali del suo profilo.

Esperienze professionali

2016 MOD s.r.l., Roma – Associated Partner

2012 Partner, Greater Fool Media S.r.l. (Multi Channel Network operante su YouTube e agenzia di Video Marketing)

Dal 2012 svolge l’attività di mentore e Advisor presso gli incubatori di impresa “Innovaction” e “Enlabs” e supporta la startup del nuovo acceleratore verticale Startup BootCamp.

2011 Chief Innovation Officer, Brand Portal Group – Flumen Communication

Dal 2010 ha aiutato a fondare aziende sia in Italia sia negli stati Uniti di cui detiene alcune partecipazioni.

2009 Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., Roma – Key Account Telecom Italia e Media

2008 Amministratore Delegato di Xaltia S.p.A., Gruppo Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.

2001 Direttore Commerciale in Kelyan Lab S.p.A., parte del Gruppo Franco Bernabè. L’attività viene poi ceduta al gruppo Engineering Ingegneria Informatica nel Dicembre 2008.

2000 Direttore Marketing RAINET SpA portale internet della RAI. Lancia il primo portale Rai.tv e la digital extension dei programmi TV.

1999 Direttore Commerciale Kataweb, Gruppo L’Espresso gestisce grandi clienti e progetti digitali.

1998 Country Manager, Netgem.

1994 Manager del Marketing e Distribuzione, Orbit Communications Company SpA, azienda Televisiva Saudita come con responsabilità su ventiquattro paesi del Medio Oriente