ANDREA RIGONI

 Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria, è iscritto all’Albo dei Revisori Contabili ed è inoltre Revisore Legale.

Dopo un lungo percorso come ufficiale della Guardia di Finanza sia con incarichi di comando operativo sia presso il Comando Generale, entra nel Gruppo Ferrovie dello Stato prima come Direttore Audit e Protezione Aziendale e poi come Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo della Divisione Cargo e di FS Cargo SpA, quindi in Italfondiario S.p.A (USA) come Direttore Generale e Membro del Comitato di Direzione.

Successivamente ricopre numerosi incarichi presso società del gruppo Intesa Sanpaolo: Amministratore Delegato della Gest Line S.p.A. e della Inter-Europa Bank (Ungheria), Direttore Generale di Eurizon Financial Group e Amministratore Delegato di Eurizon Solution, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Neos Finance.

Executive Vice President in Finmeccanica SpA con responsabilita’di Gruppo su ICT ,Cyber security e Security.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2014  al 2017 Chief Restructuring Officer per Fortress Investment Group ricoprendo ruoli apicali nel Gruppo Stepstone.

Dal 2013 al 2017 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gamenet SpA.

Dal 2013 è membro indipendente di Finaval SpA.

Dal 2017 è consigliere di Mistral Spa e SDA Spa del Gruppo Poste Italiane SpA.

Dal 2018 è membro del Consiglio Direttivo del Consorzio Postemotori del Gruppo Poste Italiane SpA.