MOD - Management on Demand 

E' una società di supporto operativo e strategico alle Imprese.
Il nostro obiettivo è fornire all’imprenditore gli strumenti per una più efficiente gestione aziendale. I nostri Manager hanno maturato una pluri - ventennale esperienza all’interno di molteplici realta' aziendali.
La loro competenza ed esperienza manageriale sono i principali asset che ci consentono di intervenire con immediatezza nell’affrontare e risolvere i problemi dell’Azienda.
Affiancare e supportare il Cliente, lavorando al suo fianco: il nostro metodo di lavoro si basa sulla capacità di comprensione delle sue necessità e sullo sviluppo dei suoi punti di forza.

Inoltre, attraverso la sua divisione strategica  CM&C - Crisis Management and Consulting, MOD offre servizi specializzati per le imprese che si trovano ad affrontare dei periodi di crisi. Avvalendosi di Manager che hanno conosciuto e vissuto in prima persona lo stato di crisi nelle rispettive realtà aziendali, la divisione CMC affianca l’imprenditore con strumenti di riequilibrio della situazione finanziaria o utilizzando le norme giuridiche per il risanamento dell’esposizione debitoria.

MOD - Management on Demand Srl. svolge la sua attività di supporto alle Aziende avvalendosi della esperienza ultraventennale nella gestione aziendale maturata dai suoi fondatori e da un network di esperti managers.

MOD opera anche avvalendosi di una rete di Partner specializzati nei diversi settori professionali funzionali alla gestione aziendale  ad esempio:

  • Advisor Legali
  • Advisor finanziari
  • Investitori professionali
  • Società di gestione patrimoniale
  • Società di revisione
  • Attestatori 

SIAMO MANAGER

Abituati a risolvere e non soltanto a consigliare. Capaci di affiancare gli imprenditori ed i manager parlando un linguaggio comune. Pronti a concretizzare le idee di business o a condividere  soluzioni efficaci per prevenire o sanare insieme le criticitá. Il nostro obiettivo é  fornire all´imprenditore gli strumenti per una piú efficiente gestione aziendale. Misuriamo il nostro successo dal grado in cui l´Impresa, grazie al nostro supporto, sará in grado di procedere autonomamente sfruttando il know-how acquisito.

IL NOSTRO METODO DI LAVORO

Conoscere l’azienda e i suoi punti di forza e di debolezza L’azienda si può conoscere solo lavorando al suo interno, respi- randone il clima, recependone i valori e le opportunità e i suoi punti di forza e di debolezza, insomma, facendone parte.

LAVORARE INSIEME ALLE PERSONE

Imprenditori e manager che hanno fondato o contribuito a rendere l’azienda sana e vitale e che ora la gestiscono, in condizioni di mercato mutate, sono le più importanti risorse dell’azienda. A loro i nostri professionisti si affiancano, contribuendo alla reingegnerizzazione dei processi e della struttura ed allo sviluppo del business.

GARANTIRE FLUSSI INFORMATIVI

Il nostro approccio è sempre orientato ad ottenere la collaborazione di tutti gli interlocutori dell’azienda, banche, fornitori, clienti, dipendenti, amministratori, soci etc. Per tali ragioni richiediamo e garantiamo la massima trasparenza, correttezza e completezza nella gestione e nel trasferimento delle informazioni. Riteniamo che il valore possa crearsi solo se tutte le parti coinvolte nell’azienda trovano la legittima soddisfazione delle proprie aspettative.

FORNIRE GLI STRUMENTI

I conti non si possono fare alla fine, ma si devono fare periodicamente, per disporre di tutte le informazioni e gli indicatori necessari per poter verificare ed eventualmente modificare, le strategie aziendali. La capacità di visione anticipata degli scenari futuri rappresenta, infatti, un determinante fattore di successo. Per questo forniamo a tutte le aziende nostre clienti, moderni strumenti di controllo di gestione, di budgeting e di reporting.

APRIRE A NUOVI BUSINESS

Spesso nelle aziende, vi sono potenzialità inespresse che non sono mai state concretizzate in strutturate idee di business. Il nostro compito è quello di massimizzare le opportunità, attraverso la valorizzazione di una estesa rete di relazioni professionali, affinchè le aziende possano ottenere le migliori performance.

AGIRE TEMPESTIVAMENTE

La nostra competenza manageriale è il principale asset che ci consente di intervenire con immediatezza nell’affrontare e risolvere i problemi dell’azienda, unitamente alla capacità di comprensione del modo di pensare del cliente e delle sue necessità.